Mughetto ????

Buongiorno

Ho una bimba di due anni e 10 mesi, che da due giorni ha una maggiore salivazione, e dei piccoli puntini rossi sulla guancia ( io davo la colpa al fatto che era spesso bagnata/umida e con il freddo si era un pò irritata).
Mia moglie questa sera le guarda la bocca e nota una patina bianca su palato, lingua e passando un dito questa si toglie. Mi dice che aveva notato questa cosa in piccola parte ieri sul labbro superiore. La bimba non si lamenta, possiamo solo aggiungere che ha avuto qualche colpo di tosse in questi ultimi giorni. Mia moglie mi dice sembra Mughetto, ma di solito è presente nei bimbi al di sotto dei sei mesi, strano in una bimba di questa età.

Grazie

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno,
Potrebbe trattarsi di un'auto si del cavo orale virale.
La faccia valutare al pediatra.
Se mangia poco le offra cibi freddi e semi liquidi
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)