Dolore al seno sx

Buona sera,
Premetto che sono una persona molto ansiosa , non fumatrice ed ho 21 anni, sono alta 163 cm e peso 61 kg. Da circa 10 giorni avverto dolore sotto il seno sinistro e nella parte vicino al cuore. Questo pomeriggio ho avvertito, in direzione del cuore, una sensazione di "puntura" era come se un ago mi pungesse in quella zona.
Ho fatto un elettrocardiogramma circa 3 mesi fa con relative analisi del sangue ed é risultato tutto ok. Mi affatico molto facilmente. Il mio medico dice che si tratta di contrattura muscolare anche perché vista la mia età non può essere nulla che riguarda il cuore tipo infarto. Io però sono sempre dubbiosa purtroppo. Potrebbero essere sintomi che riguardano il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore puntorio che descrive non è assolutamente da correlare al suo cuore.
Arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Ora però avverto lungo il braccio sx e lungo il petto una sensazione molto leggera di formicolio. Secondo lei potrebbe essere per un problema cardiaco? É da questa notte che avverto questo fastidio. Soffro di cervicale, per caso potrebbe essere dovuto a questo?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
vede? ha gia posto diagnosi da sola. faccia sport a corpo libero( nuoto etc)
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
Volevo chiederle un' informazione. A volte avverto ancora questi dolori, ma consultandomi con il mio medico di base sono arrivata alla conclusione che si tratta di dolori muscolari. Da questa sera però, quando respiro profondamente, avverto un bruciore al cuore. Cosa potrebbe essere? Un problema cardiaco?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, signirina, è tipicamente un dolore di parete toracica.
Si tranquillizzi
Cecchini