Edemi al viso e corpo dopo aver mangiato

Salve sono una ragazza di 22 anni soffro di ipotiroidismo e conduco una vita sana. Svolgo attività fisica e una dieta nettamente proteica, da due anni a questa parte mi capita ogni volta che mangio carboidrati di qualunque tipo al mattino dopo mi sveglio con edemi al viso e gonfiore generale aumento di peso corporeo di due o tre chili il gonfiore sparisce dopo due gg che comincio a non assumere più carboidrati, volevo sapere se è possibile che io sia allergica a degli alimenti e quali esami potrei fare inoltre ho problemi di amenorrea da cieca un anno. Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
l'unica condizione teoricamente compatibile con quanto descrive è la celiachia (che, tra l'altro, si associa spesso all'ipotiroidismo autoimmune); in ogni caso mi pare opportuno che ne discuta in prima analisi con l'endocrinologo e il ginecologo.
Saluti,