Intervento laser

Buongiorno,
vorrei sottopormi a intervento laser per correggere la miopia in entrambi gli occhi. Ho 40 anni e all'età di 6 e 10 anni sono stata sottoposta a interventi chirurgici per strabismo. L'occhio sx presenta ancora un leggero strabismo convergente, probabilmente aggravato dall'uso di occhiali per miope. Ho difficoltà a tollerare le lenti a contatto per problemi di secchezza oculare, determinata principalmente dall'uso del videoterminale. Il medico oculista mi ha consigliato una riduzione della correzione della miopia all'occhio sx, per contrastare la convergenza. Vorrei valutare la possibilità di effettuare un intervento laser, nella speranza che la correzione della miopia abbia effetti anche sullo strabismo.
Vi ringrazio per il consulto
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Se Lei si sottopone ad intervento laser di chirurgia refrattiva per la correzione della miopia, i Suoi occhi avranno lo stesso "comportamento" che Lei nota quando inforca gli occhiali o quando indossa le lenti a contatto.

Se il Suo obiettivo è correggere lo strabismo, Lei dovrebbe nuovamente sotoporsi ad intervento sui muscoli extraoculari.

Un saluto alla Sua bella città, dove ho fatto il militare nel '96!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dott. Pascotto,
posso escludere la possibilità che la correzione refrattiva possa incidere negativamente sulla convergenza? Ho letto che il trattamento laser può essere utile nella correzione della esotropia accomodativa.
La ringrazio e le saluto Cagliari
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, certo, il trattamento laser non Le farà peggiorare i "problemi di convergenza" e l'esotropia accomodativa potrà solo migliorare.

Buona giornata!