Eiaculazione debole

salve, vorrei capire se una eccessiva masturbazione, tipo 2-3 volte al giorno possa compromettere la possibilità di avere figli e se l'eiaculazione debole che ho è dovuta alla eccessiva masturbazione...in quanto sto provando ad avere figli con mia moglie ma tardano a venire...grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,se accanita,certamente non favorisce né l'equilibro sessuale,né la fertilità.Non é possibile,però,stimare in che misura ciò possa avvenire.
Per valutare il potenziale di fertilità é necessario che esegua uno spermiogramma presso un laboratorio specializzato,rispettando rigorosamente un'astinenza dall'eiaculazione di 3-5 gg..Successivamente,consulti un esperto andrologo onde valutare il quadro clinico nel suo complesso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-l'eccessiva masturbazione può associarsi ad una presenza nel liquido eiaculatorio di una ridotta concentrazione di spermatozoi, che a sua volta può diminuire le probabilità di concepimento;
-il ridotto vigore dell'eiaculazione potrebbe dipendere dal fatto che con una elevata frequenza di eiaculazione ad ogni eiaculazione c'è poco volume di sperma, e di consistenza aumentata.
Entrambi questi aspetti si possono normalizzare spontaneamente, normalizzando la frequenza eiaculatoria.
Visto ce i figli tardano a venire una valutazione andrologica sarebbe comunque indicata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
vi ringrazio per la vostra tempestività, vorrei aggiungere due quesiti:
1- quanto tempo prima di fare l'amore dovrei astenermi dalla masturbazione, (es.: 2-3 giorni prima etc...) in modo tale da favorire una maggiore eiaculazione e una maggiore probabilità di avere figli?
2- mi potreste indicare una terapia da seguire ed una tempistica di astensione dalla masturbazione in modo tale da normalizzare l'eiaculazione?
grazie infinite.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una risposta alle domande,esportabile per tutti i casi.Ho la sensazione che sia preda da pornodipendenza dal web.La quantità di eiaculato non necessariamente limita le possibilità di fecondare,consederando che,spesso,le gravidanze indesiderate sopraggiungono in seguito a minime parti di eiaculato emesso senza che il maschio se ne accorga…Ha mai eseguirono spermiogramma ed una visita andrologica?Cordialità.