Ipertensione arteriosa

Buongiorno, vi scrivo perchè vorrei avere un vostro parere sulla mia pressione arteriosa elevata.
Sto facendo dei controlli per trovare quale potrebbe essere la causa ma ancora nulla di fatto...
Ho fatto gli esami del sangue praticamente su tutto e i valori sono nella norma, ho fatto oggi una visita cardiologica e il cuore è a posto, anche l'ECG va bene.

Seguo già una dieta iposodica perchè ho ereditarietà per l'ipertensione, non mangio liquerizia, non fumo e non bevo.

Faccio tiro con l'arco dalle 2 alle 3 volte a settimana e altri 2 giorni vado in palestra a correre (per 1h circa a 9km/h)

Sono ancora abbastanza giovane quindi se posso evitare di prendere già farmaci, vorrei farlo volentieri

Per adesso mi è stata prescritta la Doxazosina da 2 mg (1/2 prima di andare a dormire e 1/2 la mattina)

Altre note:
Ho la talassemia e ereditarietà per diabete
La nonna paterna aveva l'Angina Pectoris

Visite effettuate:
ECG, cardiologica, holter pressorio (24h), visita nefrologica, ecocardio, esami del sangue (emoglobina,ematocrito,MCV,MCH,MCHC,RDW-SD,RDW-CV,piastrine,globuli bianchi,VES,p-acido urico,gamma GT, transaminasi AST/GOT & ALT/GPT, sodio, potassio, glucosio, creatina, filtrato glomerulare stimato con MDRD e CKD-EPI, bilirubina totale, colesterolo totale, HDL, LDL, rapporto LDL/HDL, rapporto TOT/HDL, trigliceridi, lipidi totali), esame completo delle urine

Voi cosa ne pensate?
Che esami dovrei ancora fare?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Dice di soffrire di ipertensione ma non riferisce i suoi valori pressori.Ovviamente deve completare l'iter diagnostico con un esame della funzionalità tiroidea ed un ecocolordoppler delle arterie renali.

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
i miei valori di pressione "normali" sono 140/90 per il destro e 130/80 per il sinistro, ma ad esempio quando ho messo l'holter i valori risultati sono stati:

media sis/dia 164.2/85,3
media giornaliera sis/dia 168,9/89,7
media notturna sis/dia 145,5/67,8
diff. medie giorn./nott. sis/dia -13,9/-24,4
[#3]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
I valori che lei presenta sono effettivamente particolarmente elevati. Data la sua età, prima di poter parlare di ipertensione essenziale, deve sottoporsi agli esami di screening previsti.Quindi effettui ancora:
FT3,FT4, TSH
Ecocolordoppler arterie renali
PRA/aldosterone
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, aspetto che mi chiamino per un day service dove in teoria in parte o in toto dovrei fare gli esami da lei citati.