Rallentata conduzione intraventricolare (durata del qrs > 110)

Buongiorno,
sono un uomo di 36 anni, fino a prova contraria in ottima salute. Mi sono recato al pronto soccorso a causa di un forte dolore allo stomaco, dolore che a stento mi consentiva di reggermi in posizione eretta. Dopo a vermi visitato la diagnosi è di epigastralgia. Fattomi spiegare il significato della patologia, ritorno a casa e do un'occhiata ai referti. Mi soffermo sulla scritta RALLENTATA CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE (DURATA DEL QRS > 110 ms (per l'esattezza 117 ms). Chiedo lumi al mio medico che mi dice che è una caratteristica del cuore; gli ribadisco che in un ecg fatto per ragioni assicurative un anno fa il qrs era a 96; mi dice che fra qualche mese vedremo. In questo periodo sto prendendo en per dormire, può incidere sul valore? Devo preoccuparmi oppure vada per il vedremo tra qualche mese del mio medico. Allego il link dell'eco per completezza.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/119351274/ecg.pdf

Ringrazio per la professionalità e le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo è un ECG perfettamente normale.
Non faccia caso alla diagnosi computerizzata
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini, sentitamente ringrazio per la velocità e la professionalità della risposta.
Cordiali saluti
D.