Monitoraggio della pressione arteriosa

Buonasera dottori, spiego la mia situazione ho 52 anni e da un pò di tempo avevo male al petto, così andai dal dottore e mi fece fare un monitoraggio dinamico della pressione arteriosa, premetto che il mese prossimo andrò da un cardiologo, ma voglio avere prima un consulto da voi. Ecco il referto:
L'esame è stato condotto in assenza di terapia farmacologica specifica.
Valori medi diurni di pressione nei limiti(126,08/ 78,92 mmHg)
Pressione differenziale media nei limiti.
Elevata variabilità diurna della pressione sisto- diastolica. Poi ci sono dei grafici. Vi ringrazio in anticipo. Arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
DAi pochi dati che lei ha inviato parrebbe un esame nei limiti della norma.
Tuttavia l'esame da eseguire in caso di dolori toracici e' in prima battuta un ECG sotto sforzo massimale.
Ne parli con il suo Medico
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso