Trauma penieno

buonasera e grazie per l'ottimo servizio che offrite!allora a seguito di un trauma avuto 6 mesi fà e curato con laser+vit e+integratori o riportato un modesto ingrossamento della guaina,ma non placche.il risultato e' un nodulino cicatriziale ancora in evoluzione visto che ho ancora dolore ed infiammazione.volevo chiedervi 3 cose:1-quanto ci mette a stabilizzarsi il tutto(cioe' quanto puo' durare il dolore)piu' o meno.2-ci sono modi per far scomparire il nodulino cicatriziale tipo infiltrazioni o altro oppure ormai mi rimane cosi?ve lo chiedo perche' il mio andrologo voleva fare infiltrazioni di verapamil ma non ho capito se per levare il dolore ed anche per eliminare il nodulino.3-ho notato che il nodulino a riposo non e' presente se tocco il pene e' come se in quella parte la zona sia piu' ispessita mentre in erezione e' evidente perche'?in attesa di risposte,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che una valutazione oggettiva necessita di un esame dinamico come l'ecodoppler dinamico penieno che serve non solo per valutare l'integrità dei tessuti penieni ma anche per misurare l'eventuale interessamento degli stessi e quindi per confrontarsi dopo una eventuale terapia. In condizioni di riposo è difficile fare una valutazione oggettiva e per questo serve la valutazione dinamica, si continui a confrontare con lo specialista e se servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve Dottore ho gia' fatto l'eco dinamica con iniezione di caverject dove risulta un lieve ispessimento fibrotico nel tratto distale per il resto tutto nella norma.dall' esame non risultano alterazioni della albuginea ma il radiologo mi ha detto che il piu' delle volte queste lesioni non si vedono sopratutto poi se fatte dopo parecchio tempo dal trauma.comunque il nodulo fibrotico e' evidente e dolente.detto questo Dottore riguardo le domande?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'ispessimento fibrotico va valutato dallo specialista e comunque se questo le ha consigliato una terapia segua il suo consiglio.

Ancora cordialità