Generico o no

buonasera chiedo per mia madre diabetica dal 2000,59 anni ,stava assumendo solosa 3 mg in dose di 1 compressa piu mezza piu metformina 1000 mg in dose di 3 compresse con un buon compenso glicemico,non avendo trovato in farmacia il solosa ha acquistato l'equivalente glimepiride sandoz gmbh, ci siamo resi conto che la glicemia è aumentata di molto,ora abbiamo richiesto il solosa per vedere se poteva essere quello,la mia domanda è se può il generico avere diversità di efficacia,grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non è raro imbattersi in farmaci "generici" con effetti diversi rispetto a quelli di riferimento più conosciuti.

Informi sempre il Curante.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto,le chiedo un'altra cosa riguardo alla metformina 1000,quale è il farmaco originale?grazie