Una pressione borderline derivante

Sento sempre il battito cardiaco. Ho una pressione borderline derivante da vita stressante ed ansia curata con xanax 0,25 due volte al giorno e psicoterapia. Mi hanno prescritto inoltre mezza pastiglia di hizard da 50 una volta al giorno. Ho sostenuto molteplici test da sforzo per dolori al torace e dispnea con attacchi di panico, holter pressori e cardiaci senza che mi sia mai stato rilevato nulla di patologico, ho abilitazione all' attività sportiva. Unico dato da monitorare l aorta ascendente alla radice 38 mm. Corro in zona aerobica tre o quattro volte alla settimana per 50 minuti e battiti cardiaci tra i 50 e 60 al minuto. Sentire il cuore tutto il giorno mi spaventa e preoccupa, devo fare altri accertamenti ? Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No ritengo che i suoi disturbi siano riconducibili sempre e comunque all'ansia. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica