Ansia,tachicardia,e sbalzi di pressione

Salve,
Non fumo più da qualche mese...ed ora non sto bene!sento una forte pressione sulla testa,ansia,attacchi di panico,a volte mi sembra di svenire,non vedo nero,ma mi alzo per cercare dove andare....
Ora non so se è un problema di ansia,se è legato alle sigarette o se è legato alla pressione...la pressione non è mai uguale,anche dopo 5 minuti svaria da 95/58 a 115/70 a 130/85...quindi non sò quale il sia motivo del mio malessere...
Ho 30 anni e peso 90 kg...da qualche giorno faccio 3 km camminando e sto bene,,,
Solo dopo cena mentre mi rilasso troppo comincia a peggiorare,sembra che fatico a respirare...può essere una depressione respiratoria?siccome a volte mi sveglio come se mi fosse mancato il respiro?
Ringrazio!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrano disturbi di tipo ansioso, ma non é possibile escludere che il forte sovrappeso giochi il suo ruolo nella genesi dei sintomi. Forse é il caso di approfondire con un holter pressorio delle 24 h. Cordialitá

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ma l'oggetto che misura la pressione nelle 24 ore lo trovo in farmacia?
Più che grasso sono grosso,robusto,nel senso che quando dico il peso nessuno mi crede...Comunque lei dice che essendo in sovrappeso è possibile che sia per quello che sia ansioso o ho capito male io...
Per il mio medico va sempre tutto bene,un altro mi ha prescritto xanas ma non ho smesso di fumare per cominciare con gli psicofarmaci...
Ringrazio per la risposta!
[#3]
dopo
Utente
Scusate,ma in giro se ne sentono molte...
Appena sveglio ho misurato i battiti e avevo 45 bpm è normale??
Prima di addormentarmi da sdraiato 56/58 e se mi rilasso anche a 54...durante il giorno 62/65 tranne quando mi agito che arrivano fino a 90...quando cammino per 2 km un pò in salita arrivano 119bpm...
Quello che però mi ha stupito sono i 45...quindi vuol dire che nel sonno scendono ancora??
Ringrazio
[#4]
dopo
Utente
Premessa,ieri mi sono riempito di tiglio,passiflora....oltre a stanchezza...
Lo dico perché magari può influire...
Ringrazio