Esito risonanza...a chi rivolgersi???

seguito continui dolori alla schiena, mia moglie ha fatto di sua iniziativa una risonanza magnetica che ha rilevato: piccoli osteoangiomi di d5, d7, L2; normale morfologia e segnali degli altri somma vertebrali esaminati. canale vertebrale di normale ampiezza. Il disco intersomatico L5 S1 presenta spessore e segnala in T2 inferiori alla norma per fenomeni disidratativi; a tale livello si apprezza una piccola ernia discale posteriore paramediana sinistra a decorso lievemente discendente che impronta la tasca radicolare di S1 omolaterale. Il disco intersomatico L3- L4 presenta regolare spessore ma mostra segnali in T2 lievemente inferiori alla norma per iniziali fenomeni disidratativi. Il midollo nel tratto in esame presenta normale volume e segnale. Cono midollare in sede.
Cosa ha? È preoccupante?
Deve rivolgersi ad un neurochirurgo o ad un un oryopedico?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La scelta spetta a lei essendo entrambe gli specialisti in grado di affrontare questo tipo di problemi.
Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante