Tachicardia parasinusale parossistica

buongiorno dottori dall'ultimo holter eseguito a dicembre il commento e tachicardia parasinusale parossistica ,farmaci betabloccanti che non posso assumere ,non prendo niente cosa puo succedere col tempo?ci sono giorni che mi prende e giorni nulla .se non e una aritmia che peggiora io non farei nulla ma devo sapere che dice un cardiologo grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ci puo' per cortesia inviare l'intera risposta dell' Holter in questione?
Per quale motivo lei "non puo' assumere " beta bloccanti?
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
io non posso assumere betabloccanti perche sono asmatico la risposta dell'holter parla di regolare escursione nictemerale isolata extasistole ventricolare.assenti pause patologiche.assenti altri disturbi del ritmo e della conduzione .la percezione di cardiopalmo appare collegata a fugaci episodi di accelerazione del battito sinusale.Pcon morfologia analoga a quella sinusale anche se non puo escludere con certezza una tachicardia parasinusale parossistica,io assumo diltiazem perche isoptin mi portava orticaria cronica saluti e grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il risultato dell esame che lei riporta è del tutto normale e non necessita di alcuna terapia.
Stia molto attento a non assumere broncodilatatori perche questi aumentano la,frequenza cardiaca.
In ogni caso niente di proeccupante
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
purtroppo per l'asma grave i protocolli sono ferreri broncodilatatori 4 al giorno e 4 di cortisone a vita piu una settimana come ora di bentelan punture da 4 mg che fare per non tenere i battiti a 110 da seduto?anche sinusali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io impiego in questi casi la ivabradina, una molecola molto noderna, che funziona benissimo im assenza di effetti collaterali.
Ma ovviamente è il suo cardiologo che valutera la opportunita di una prescrizione.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
e vero funziona abbassa un poco lafrequenza .ma a me troppo poco purtroppo .non ho soluzioni e non sono un medico per cercarmele ma ormai mi hanno abbandonato.saluti dottor Cecchini,e grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' le garantisco che ogni volta che l'ho impiegato riduce molto la frequenza anche in pazienti gravemente cardiopatici , dipende molto dal dosaggio.
E seguo piu' di 100 pazienti in terapia con Ivabradina, compresi asmatici e gravi insufficienze respiratorie
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
da 5 mg o da 7 mg ?perché poi per lipertensione dovrei prenderne un altro.cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi non le prescrivo certo io il farmaco, ma semmai sara il suo cardiologo a prescriverle tale molecola e decidere se somministrare 5 o 7,5 mg ogni 12 ore.
Me paeli tranquillamente con il suo cardiologo di fiducia che sicuramemte conoscera bene tale farmaco
Arrivederci