Farmaci a base di lidocaina

Egregio dottore,
e' davvero cosi dannoso l'uso di pomate a base di lidocaina o benzocaina
(luan),anche nel dosaggio contenuto nei preservativi?
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'impiego topico delle sostanze citate può dar luogo a reazioni locali che,se prontamente individuate da parte del medico,si risolvono brillantemente anche con l'aiuto dello specialista dermatologo.Nel nostro campo l'uso é particolarmente diffuso nella terapia sintomatologica della eiaculazione precoce e,nella mia esperienza,problemi si sono avuti particolarmente quando il paziente é ricorso al fai da te.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it