Frenulotomia peniena : guarigio

Cari medici,
avrei qualche dubbio circa il periodo di guarigione assegnatomi dal mio chirurgo andrologo. In data 16/12/2013 mi sono sottoposto ad un intervento di VARICOCELE SX + FRENULOTOMIA PENIENA; operazione avvenuta con successo e senza complicazioni. Circa 2/3 gg fa i punti sulla ferita da varicocele sono caduti spontaneamente, mentre solo uno dei 4/5 sul pene è caduto (il più prossimale al glande), mentre gli altri sono ancora li. Essendo passati 18 giorni dall'intervento e sapendo a grandi linee che i tempi di guarigione sono di circa 15 giorni, mi chiedevo se la mia situazione fosse normale. Ultima cosa, nella zona tra il glande e il corpo del pene (dove è caduto il primo punto) si era formata una crosticina, ora guarita autonomamente...in questa zona però mi pare di percepire un po' troppa sensibilità. Vorrei chiederVi gentilmente se questo sia dovuto al fatto di essere ancora nel periodo di guarigione oppure altro, in quanto la mia operazione di frenulotomia è stata eseguita sia per precedente rottura parziale ma anche per desensibilizzare la zona del frenulo, essendo precedentemente questo troppo corto e causandomi propblemi di ipersensibilità, con conseguente problemi di eiaculazione precoce.

Vi ringrazio anticipatamete per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i punti dovrebbero cadere nei prossimi giorni ed è normale la sua situazione post-intervento che dovrebbe completarsi nel giro di 4 settimane dove l'area interessata risulterà più sensibile fino al completamento definitivo della cicatrizzazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it