Info cialis

da circa tre settimane sto facendo una cura con cialis 5 mg 1 volta al giorno, a caus a di un deficit arterioso. da quando ho iniziato la cura ho delle ottime erezioni.
una domanda il cialis se preso regolarmente fa sempre effetto oppure alle volte non viene assimilato?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, il cialis quando è assunto viene assorbito regolarmente. L'ottenere l'erezione può dipendere anche da altri fattori: grado di eccitazione sessuale, ad esempio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Per cui una volta preso fa sempre effetto, non esistono cali di assorbimento tali da farne diminuire l'effetto?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Esatto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Spett.. Dott Pescatori, sto ancora seguendo la cura di cialis 5mg al giorno, e le erezioni sono ancora valide.
volevo sapere se il cialis 5mg a lungo andare può dare assuefazione o tachifilassi.
grazie
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

l'assorbimento di un farmaco potrebbe essere influenzato da molteplici fattori ( cibi assunti, alcool,...) e quindi determinare effetti non sempre "costanti" anche se, nei rapporti sessuali entrano in gioco fattori ambientali, il tempo, la partner...
La Lilly ha sempre escluso il fenomeno della tachifilassi ma posso dire che numerosi, molti, pazienti specie giovani, dopo un mese di straordinario benessere, nei mesi successivi non percepiscono gli stessi "miglioramenti" erettili e lamentano erezioni n on soddisfacenti
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi scusi ma la domanda era rivolta in maniera specifica l dott. Pescatori
E navigando su questo sito trovo delle opinioni diverse dalla sua (dott. pozza)

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/362762-x-dr-izzo.html

continuo a rifare la domanda al dott. pescatori
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

mi era sfuggito il suo ultimo post. Escludo la possibilità di tachifilassi, ed in ciò sono in linea con il Dott. Pozza che mi ha preceduto. Da un punto di vista strettamente farmacologico non esiste un' "abitudine" del corpo umano a questo tipo di farmaco, per cui se nel tempo l'efficacia tende a declinare i motivi sono altri: aggravamento delle condizioni di base, mutati fattori emotivi, nuove variabili fisiche.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta e la disponibilità
spett. dr Pescatori vorrei farle ancora due domande:
- e vero che l'attività fisica aerobica protratta per almeno un ora con costanza migliora la reazione sessuale se in combinazione col cialis?
- e vero che il cialis 5mg se preso per periodi lunghi crea effetti benefici sulla struttura del pene con miglioramenti anche dopo la sospensione della terapia?
grazie in anticipo
[#9]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'attività fisica aerobica (1 ora 2 volte la settimana) è un efficace esercizio cardiovascolare, che promuove la salute sessuale anche a prescindere da tadalafil.
Per quanto riguarda gli effetti benefici a lungo termine del tadalafil e di altri farmaci nella stessa categoria, innanzitutto parliamo di persone affette da disfunzione endoteliale. Anche limitandoci a questi casi, abbiamo risultati non conclusivi nè univoci dal mondo della ricerca, per ora.