Infiammazione al prepuzio pene

Gentilissimo dottore.....il medico di base mi ha visitato e mi ha riscontrato una infiammazione al prepuzio del pene.Mi ha prescritto il TRAVOCORT crema per una settimana da applicare 2 volte al giorno.....e farmi il lavaggio con Amuchina nelle parti intime....E' giusta la terapia dottore?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se il suo medico le ha diagnosticato una infiammazione potrebbe essere utile utilizzare solo dei saponi specifici, tuttavia in questi casi è necessario valutare di cosa si tratta per poter decidere come comportarsi, quindi è indispensabile una visita specialistica.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore....ma la terapia in questione è corretta..?

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il travocort contiene un antimicotico oltre ad un cortisonico e nel suo caso non essendo stata fatta una diagnosi è sconsigliato il suo utilizzo, mentre le consiglio una visita specialistica.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, ho prenotato una visita dermatologica all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza per il 10 Gennaio.....Nel frattempo come mi devo comportare?
A casa c'e il pevaril...va bene o non metto niente?

Grazie mille per la vostra risposta molto professionale
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

lavi solamente con un sapone a pH neutro come il sapone di marsiglia ed attenda la visita specialistica.

Ancora cordialità