Diastolica

ho 58 anni sesso femminile peso 90 altezza 175
madre di tre figli
non ho sofferto mai di pressione arteriosa però da alcuni mesi la notte mi batte forte il cuore con ritmi accellerati. e la pressione non sistolica non supera i 110
la domanda....mi è successo alcune volte che misurando la pressione era 124/120 cioè la massima come la minima e per ben tre volte in una settimana . che mi succede ?,quali sono i rischi che corro ?,il mio medico dice che solo stress .mi devo preoccupare? .mi aiuti .
grazie
partner 327408
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
È strano il riscontro di valori pressori come quelli che riporta. Sarebbe opportuno eseguire un holter pressorio delle 24 h. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica