Valori del sangue alterati

Salve, mio padre ha 57 anni; ha avuto febbre alta( non scendeva sotto i 37.6 e si è alzata fino a 39.6) per una settimana. Il nostro medico curante ha richiesto gli esami del sangue che hanno mostrato questi valori alterati:

monociti % 17.7 (3.00 - 10.00)
monociti 1.21 10^3/microl (0.16 - 1.00)
VES 18 mm/1h (1-15)
gamma GT 56 U/l (10-50)
proteina C reattiva 3.36 mg/dl (0.02 - 0.75)
CM: IgG 1.0 ua/ml (0.0 - 0.4)

Il nostro medico ha detto che era un'infezione ma non ha saputo dire di più.
Nonostante sembri stare bene ora, io non sono comunque tranquilla.
Per questo motivo vorrei avere un vostro parere.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

visto il valore dei monociti faccia fare al suo papà i test di ricerca anticorpi per mononucleosi. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi