Sospetta aneurisma dell'aorta

Salve, ho 57 anni e vorrei sapere se potete gentilmente dare una risposta sul mio Ecocardiogramma Color Doppler consigliatomi dal cardiologo a seguito di una visita di routine in quanto sono iperteso.
VSx normale per dimensioni,spessori parietali moderatamente aumentati in modo simmetrico, cinesi globale e segmentaria conservata con (FE=65%), alterato rilasciamento diastolico lieve con E/A<1.
Atrio Sx normale.
Ventricolo Dx normale. TAPSE=26mm, PAPs=35mmHg Atrio Dx normale.
Valvola Mitralica normale per morfologia e funzione, minima insufficienza.
Valvola Aortica normale per morfologia e funzione, minima insufficienza.
Aneurisma dell'aorta con radice=40mm, bulbo=44mm, aorta ascendente=36mm, arco 35mm, aorta addominale=22mm.
Valvola Tricuspide normale per morfologia e funzione.
Valvola Polmonare normale per morfologia e funzione.
Setto IV integro; Setto IA integro; Cavita'  pericardica virtuale. Mi e' stata consigliata una AngioTAC. Cosa ne pensate? Sono molto preocupato.
Grazie tanto per una Vs. risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente non vedo per he parlare di aneurisma con quelle dimensioni che lei riporta...
Controlli i valori pressori che devono essere al di sotto di 125/75 mmHg.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso