Rx cervicale

Buongiorno, mia mamma ha ritirato l'esito di una rx cervicale in 2 proiezioni che ha fatto. C'è scritto, tra le altre cose, uncospondiloartrosi cervicale con sclerosi delle limitazioni. Che significa? Mi sembra una cosa bruttina, ma non so bene che rappresenti. Lei ha sempre sofferto di cervicale, ora ha anche l'artrosi soprattutto alle mani (ha fatto iniezioni locali), soffre di vertigini ed a volte ha episodi di vomito legato a forti vertigini. Da bambina ha avuto una brutta labirintite. Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, la sua mamma ha un'artrosi cervicale da curare dopo un consulto specialistico ortopedico .
Quanti anni ha? ha l'osteoporosi ? Insomma cure farmacologiche e mirata fisiochinesiterapia andranno bene.
Saluti






Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Mia mamma ha 65 anni, non le hanno mai detto che soffre di osteoporosi ma ha molteplici "acciacchi" relativi alle ossa. Anni fa fece una MOC da cui si vedeva che aveva molte riserve di calcio, ma poi più nulla. E' già in cura da un ortopedico che ogni volta la trova peggio, a suo dire non è tanto il problema delle ossa quanto la contrattura muscolare (e' sempre in ansia per tutto) e le cure che le prescrive non fanno molto effetto. Prende parecchie medicine per curare la tensione (anche antidepressivi) ma ho sempre l'impressione che siano inutili. Grazie per i suoi consigli. Cordiali Saluti.

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto