Rx cervicale

Buongiorno, mia mamma ha ritirato l'esito di una rx cervicale in 2 proiezioni che ha fatto. C'è scritto, tra le altre cose, uncospondiloartrosi cervicale con sclerosi delle limitazioni. Che significa? Mi sembra una cosa bruttina, ma non so bene che rappresenti. Lei ha sempre sofferto di cervicale, ora ha anche l'artrosi soprattutto alle mani (ha fatto iniezioni locali), soffre di vertigini ed a volte ha episodi di vomito legato a forti vertigini. Da bambina ha avuto una brutta labirintite. Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, la sua mamma ha un'artrosi cervicale da curare dopo un consulto specialistico ortopedico .
Quanti anni ha? ha l'osteoporosi ? Insomma cure farmacologiche e mirata fisiochinesiterapia andranno bene.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente