Un aborto interno alla 21 settimana

Egregi Professori, buongiorno,
Premetto che mia moglie ad Ottobre 2012 ha avuto un aborto interno alla 21 settimana di gravidanza per problemi placentari e da aprile 2013 (quindi ormai 8 mesi) stiamo cercando senza successo di avere un' altra gravdanza.
Io ho 43 anni e mia moglie 34.
Vi chiedo; l' uso degli stick ovulatori da parte di mia moglie, quindi in definitiva il praticare rapporti mirati, induce un deficit di fertilità? in quanto ovviamente a volte il rapporto avviene a comando.
Può essere che la qualità dell' orgasmo diminuisca e quindi diminuisca il volume dell' eiaculato?
Possono diminuire i meccanismi di aspirazione dell' utero?
Grazie mille per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1457-stress-e-la-fertilita-ovvero-la-favola-dei-rapporti-mirati.html
Il link per lei. Eviti assolutamente rapporti mirati, può indurre od aggravare infertilità.
[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dottor Cavallini,

Grazie mille per la sua risposta; ma....rimango un pò basito...è addirittura cosi drammatica la situazione dei rapporti mirati?!
No perche mi chiedo a questo punto, è un pò un circolo vizioso, un cane che si morde la coda: come faremo io e mia moglie a toglierci dalla testa (lei sa molto meglio di me che l'inconscio è una brutta gatta da pelare!) che in certi giorni..in teoria...QUEL rapporto E' mirato...non so se mi sono spiegato Dottore.
per quanto riguarda gli altri giorni è chiaro che non essendo rapporti mirati ci sentiamo diciamo più liberi MA proprio in quei giorni, desiderando ardentemente una gravidanza, come facciamo a dire al nostro inconscio..."non è mirato!"?

grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
basta comnoscere oltre alle necessità, anche i desideri. <Ma a questo voi dovete pensarci.
[#4]
dopo
Utente
Caro professore purtroppo il desiderio e la necessità'....coincidono!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Strano, ma se lo dice lei. .