cura antibiotica per l'uomo puó influire sulla "qualità" della fecondazione

salve, mio marito ha fatto una cura di 20giorni di antibiotico Panacef e per 40giorni un integratore nevridol Possono influire sulla qualità dello sperma?cioè possono influire sulla capacità di fecondazione ma soprattutto su eventuali malformazioni che possano portare a perdita piú facile dell'eventuale concepito o peggio ancora a problemi sul nascituro? Nel caso quanto è bene aspettare dal termine della cura? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Non ci dovrebbero essere assolutamente essere interferenze nella spermatogenesi. Di contro potrebbe avere in circolo ROL ( Radicali libero dell ossigeno ) che possono inibire la mobilità degli spermatozoi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.