Test negativo a 2 giorni di ritardo la sera

Buongiorno, spero possiate dare una risposta ai miei dubbi.
A due giorni di ritardo del ciclo (circa 18gg dopo il rapporto "a rischio") la mia ragazza ha eseguito un test di gravidanza (di sera) con esito negativo. Il rapporto a rischio è stata una penetrazione di meno di 1 minuto attorno al 12esimo giorno e chiaramente interrotta per paura senza che si presentasse alcuno stimolo eiaculatorio (il quale non è avvenuto ne prima ne poi). È al quarto giorno di ritardo e ancora nulla! Può essere attendibile il test effettuato o il rischio di una grav. Indesiderata è alto? Il suo ciclo non è mai regolare ed è il primo mese in cui ha sospeso l'anello anticoncezionale. Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che i test di gravidanza sono attendibili, potrebbe essere normale in una donna che ha fatto uso di anticoncezionali, aver dei ritardi, nel caso di una sospensione repentina, quindi si tranquillizzi e se il ritardo persistesse consigli alla partner un controllo ginecologico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta; sono ancora un po' preoccupato in quanto stamattina, al quinto giorno di ritardo e al 21esimo dal rapporto a rischio abbiamo effettuato un altro test, con esito negativo, ma del flusso ancora nessuna traccia. Vorrei sapere se ció è un elemento sufficiente ad escludere una gravidanza e quindi supporre un ritardo dell'ovulazione, oppure potrebbe essere un falso negativo?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

senta in diretta il ginecologo della sua compagna.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ciclo arrivato all' ottavo giorno di ritardo,

volevo ringraziarla per la grande disponibilità e per il tempo che dedica a questo servizio.

Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Tutto bene ciò che finisce bene, e comunque grazie per i complimenti.

Ancora cordialità