Interazione nuvaring e antibiotico

buongiorno,
vorrei un'informazione.
Questo mese ho cominciato ad assumere nuvaring anello vaginale.
Nello stesso mese ho avuto una forte sinusite che il medico mi ha fatto curare con zitromax antibiotico per 3 giorni.

Purtroppo non ho proprio pensato di chiedere al medico l'interazione tra i due farmaci, solo adesso ho scoperto che i metodi contraccettivi possono perdere efficacia con gli antibiotici.

Nel caso specifico c'e' interazione?

Io ho preso l'antibiotico nei giorni 21/22/23 dicembre e avuto un rapporto non protetto il giorno 27/12.

Sono a rischio?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccetttivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'informazione, buona giornata!