Lesione corno anteriore menisco esterno

Salve, dopo una distorsione al ginocchio dx riscontrata durate una partita di calcio, mi sono recato dall'ortopedico per fare un controllo perchè mi faceva parecchio male. L'ortopedico mi ha consigliato di fare una RM. Il risultato della RM riporta una lesione grossolana al corno anteriore del menisco esterno. Adesso vorrei sapere se è possibile perseguire una terapia conservativa o ricorrere direttamente ad una meniscectomia in artroscopia.
Grazie
[#1]
Dr. Augusto Dagnino Ortopedico 38 2
Salve. Dipende dalla lesione del menisco. Se è una piccola lesione radiale si puo anche non operare. Se la lesione invece fa presupporre che possa peggiorare è meglio procedere ad una artroscopia per meniscectomia.

Dr. Augusto Dagnino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta. Ieri ho fatto vedere le immagini al mio ortopedico e da queste non risulta la presenza di una lesione ma secondo lui c'è l'agenesi del ponte tra corno anteriore e corno posteriore del menisco esterno (perché sulle immagini appare un pezzo nero). Il problema é che il pezzo mancante non é presente nell'articolazione. Può essere una cosa congenita? Cosa si potrebbe fare?
Grazie