Trauma neo verrucoso

Buonasera,
vorrei sottoporre alla gentile attenzione dei medici del forum la mia "vicenda".
Ieri sera ho inavvertitamente lesionato un neo, piuttosto importante, collocato sulla mia pancia.
Si tratta di un neo classificato dal mio dermatologo nel corso dell'ultima visita come neo verrucoso, benigno e che non sembrava aver destato particolare preoccupazione (non cambia colore, dimensione, non mi fa male), nè necessità di asportazione chirurgica, se non eventualmente per ragioni di estetica.
In seguito alla lesione, però, dal neo è uscito del sangue. E anche ora, a distanza di 24 ore, mi da fastidio (leggero dolore), ed è come se prudesse.
È possibile che la lesione abbia mutato, in maligna, la natura del neo? È necessario che lo faccia asportare?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non succede nulla: come potrà verificare da tante risposte sugli archivi del sito a domande simili alla sua, nessun dermatologo crede più che il trauma ad un nevo possa determinarne una trasformazione.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Brunelli,
La ringrazio per la sua risposta e per il suo tempo!