Laser astigmatismo e ipermetropia

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e porto gli occhiali da quando ne avevo 3.
Purtroppo a quell'età mi venne una forte febbre che ha alterato la mia vista al punto di diventare astigmatica, ipermetrope e addirittura strabica da un occhio.
Oggi la situazione è che ho un astigmatismo di + 2.00 e un'ipermetropia di +.050 in un occhio e + 1.00 nell'altro.
Lo strabismo negli anni si è andato ad attenuare fino a quasi del tutto annullarsi, ma ancora c'è (l'occhio sinistro mi converge leggermente verso l'interno).
Ora mi chiedo: esiste un laser che possa correggere, oltre alla mia ipermetropia e al mio astigmatismo, anche questo leggero strabismo? se si, sono ancora troppo giovane per sottopormi all'intervento?
Vi ringrazio.
Saluti.
Eleonora
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Eleonora,

Molto spesso, lo strabismo dei soggetti ipermetropi è uno strabismo "accomodativo" e, per tale motivo, tende ad annullarsi se viene fatta una correzione precisa dell'ipermetropia, con occhiali o con "il laser". Alla Sua età, di norma, è già possibile sottoporsi a questo tipo di chirurgia.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Pascotto.
Auguro anche a lei buona serata