Utente 332XXX
Buongiorno dottori . a volte mi capita che dopo essermi alzato dal letto ,abbia capogiri e vista annebbiata che però spariscono dopo 5-10 secondi.
Questa cosa mi capita molto raramente , piu o meno mi è capitata 10 volte in 2 anni , poi ho letto che se ci si alza bruscamente dopo molto tempo che si è sdraiati(cosa che io faccio spesso) è normale.. per questo non gli ho mai dato peso. .
Oggi però mi è capitato un episodio spiacevole in quanto dopo essermi alzato dal letto mentre mi stiracchiavo oltre ai capogiri e vista annebbiata ho avuto anche una sincope(svenimento).
Questo svenimento mi è costato un taglio sotto il soppraciglio sinistro, un bel bernoccolo e tanta preocuppazione .
Dopo un po di ricerche ho scoperto che si tratta di ipotensione posturale , secondo voi è il caso di andare a farsi vedere da un medico , o se la sincope non capita più
puo ritenersi un caso isolato ? secondo me lo svenimento è accaduto perchè mentre avevo i capogiri mi stavo anche stiracchiando , o sbaglio ?
Se non mi faccio vedere la situazione può peggiorare ?
Grazie a tutti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Gentile utente
non necessita di ulteriori approfondimenti, ma occorre che lei impari ad attuare delle misure atte a prevenire ulteriori episodi sincopali. Per questo può rivolgersi ad un cardiologo di fiducia che saprà spiegarle cosa fare per evitare gli svenimenti.
Saluti cordiali