Occhi che si incrociano

gent. dott.
ho 51 anni,
lo scorso mese in seguito ad una emorragia all'occhio, causata forse dal cortisone usato per curare una sciatalgia, ho effettuato una visita oculistica per controllare l'occhio e anche per misurare la vista.
quando ho letto le lettere ho avuto l'impressione che queste fossero doppie ed anche lo schermo luminoso sul quale apparivano, ho segnalato il problema al dottore che mi ha controllato l'occhio da vicino con una lucina (chiedo scusa per i termini poco scientifici), poi ha messo le gocce per dilatare la pupilla e alla fine mi ha detto che l'occhio è a posto ma che ho bisogno di occhiali da lontano e per la lettura per un leggero calo della vista
il problema è il seguente: spesso quando guardo in lontananza sento che gli occhi mi si incrociano e non vedo bene pur avendo gli occhiali.
da cosa può essere causato il problema?
grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Col passare degli anni, i nostri meccanismi di compenso che utilizziamo per correggere dei lievi difetti visivi divengono meno efficienti e, per tale motivo, cominciamo ad accusare disturbi tipo "visione di immagini sdoppiate" o "occhi che si incrociano".

Non avendo mai uitlizzato gli occhiali, è possibile che, per motivi simili, Lei faccia fatica ad adattarsi. Niente di preoccupante insomma ma, se il fastidio persiste a lungo, si metta in contatto nuovamente con il Suo oculista di fiducia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it