Esito referto rmn encefalo

Buongiorno,
in seguito a episodi vertiginosi iniziati con distacco di otoliti (4 volte in 4 anni) e continua instabilità che in 4 anni c'è sempre stata con nn vertigini ma capogiri di qualche secondo, instabilità e mal di testa, il mio otorino mi ha richiesto una RMN all'encefalo dopo avere diagnosticato con esame vestibolare (video e calorico) problemi ai labirinti. Risultato della RMN encefalo

"il sistema ventricolare e gli spazi subaracnoidei posti a ridosso della base e della convessità di entrambi gli emisferi hanno ampiezza normale. Non si osservano alterazioni del segnale del parenchima cerebrale. Il contenuto sellare è in gran parte costituito da liquor in un quadro riferibile a sella parzialmente vuota. Ispessimento mucoso flogistico a cornice in corrispondenza del seno mascellare dx"

La cosa un pò mi spaventa non so cosa sia la sella , ma leggendo qua e la mi sembra di avere capito che li dentro ci deve essere la ghiandola ipofisi che regola molti ormoni del ns. corpo. Vorrei sapere bene cosa vuol dire questo referto e se una compressione da parte del liquor sulla ghiandola può giustificare i miei sintomi che ad oggi (dopo 4 anni dal primo episodio di vertigine posizionale benigna) sono:
1) Astenia
2) Mal di testa, quando mi sforzo, mi batte dietro e si irradia
3) Vertigini (al momento solo VPPB, secondo otorino da otoiliti)
4) Instabilità
5) Capogiri continui nn appena mi alzo dalla sedia o dal letto anche se piano piano.
6) La mia pelle è molto bianca, ma nn ho pestoni , nn sono mai stato così bianco.

L'ipofisi può centrare qualcosa?? siccome una teoria del distacco degli otoliti è quella dell'abdorme aumento di liquidi nell'orecchio, nn è che sia l'ipofisi a regolamentare questa sorta di ritenzione idrica e che spiegherebbe il loro distacco???

Vi prego gentilmente di rispondermi perchè sono molto in apprensione e ho visto che il mio medico di base brancola nel buio e giusto ieri sera leggendo il mio referto mi ha detto che dovrei staccare per almeno 6 mesi dando la colpa al mio lavoro. Io sono un impiegato di 7° livello niente di più, sto davanti al pc gran parte del giorno.

Grazie ancora per le risposte che mi darete..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si tratta della cosiddetta "empty sella".
Dovrebbe fare anche gli esami ormonali e consultare sia un endocrinologo che un neurochirurgo. Entrambi, visitandoLa e visionando gli esami eseguiti,Le sapranno consigliare per il meglio.
Cordialmente