Gonalgia bilaterale condrite femororotulea

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Circa 7 anni fa sono caduta sciando, caduta stupida dopo essere stata spinta, dove mi sono girata il ginocchio destro. Non ho fatto controlli non avendo avuto male immediatamente, ma da quel momento ho iniziato ad avere delle fitte e dei dolori al ginocchio soprattutto con il cambiare del tempo, ma non solo (anche facendo le scale, spinning, ecc.). In breve tempo ho sbattuto l'altro ginocchio, il sinistro, contro un gradino. Adesso ho dolori a entrambe le ginocchia, prima una poi l'altra o insieme. L'ultima visita fatta mi hanno detto che è gonalgia bilaterale in sede anteriore con segni clinici di condrite femororotulea in fase iniziale. Dandomi così una cura di Flexart plus per tre mesi. Però non ha fatto nessuna risonanza magnetica, ecografia o altro, dopo una visita di neanche 10 minuti.
Premetto che da piccola ho dovuto portare scarpe a biscotto e plantare fino l'età di 7 anni, per piedi indentro, ginocchio valgo e lieve scoliosi.
Dopo questa inutile visita ho deciso di crearmi una scheda riportando cambiamenti del tempo, durata del dolore, motivo del dolore e punti esatti del dolore. Andando così successivamente da uno specialista.
Sbaglio??
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non sbaglia, sicuramente una corretta esposizione dei sintomi aiutera' l'ortopedico per orientarsi in una diagnosi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Quindi sapendo un po' la mia storia, anche lei avrebbe tirato subito questa conclusione?
Non sono sicuramente un medico, ma le ginocchia sono le mie, quindi avrei preferito un esame più accurato (come poi farò) prima di ritrovarmi a prendere qualcosa, anche se il medico ha detto che non è un vero e proprio medicinale...
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Diciamo che i dolori descritti da lei possono far pensare ad una condropatia.
Riguardo alle conclusioni, io solitamente sono molto cauto quando visito un paziente, si immagini quando rispondo ad un consulto su Internet.
Esegua una visita piu' accurata e mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio, appena farò una visita più accurata le farò sapere.
Cordiali Saluti