Danno nervo?

Buonasera
oggi mi sono recato dal dentista per un'otturazione di piccole dimensioni al molare inferiore sinistro. A distanza di 5 ore mi ritrovo con metà labbro e la parte di mento sottostante completamente addormentati. Ho una sensazione come di gonfiore e bruciore sul labbro. Provo fastidio nel parlare (anche se non si notano distorsioni visibili) e sento anche la mandibola lievemente addolorata . Non posso mangiare e piu' volte ho rischiato di mordermi il labbro. Ho chiamato il dentista che mi ha detto di aspettare fino a domani. Io temo che ci sia qualche lesione. Aggiungo che di interventi ne ho fatti di tutti i tipi ma una cosa simile non mi è mai capitata. A chi devo rivolgermi?Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Immagino che sia stata effettuata l'anestesia tronculare, addormentando l'intera emiarcata, in tal caso segua il consiglio del suo dentista, attenda perché se la tecnica è stata adeguata, in un tempo più o meno breve dovrebbe tornare tutto nella norma. In pratica, può accadere che l' ago pizzichi il nervo traumatizzandolo temporaneamente.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com