Palpitazioni frequenti, possono essere dovute all'Eutirox?

Buonasera,

ho 22 anni, da 10 anni circa soffro di ipotiroidismo e negli ultimi due anni prendo l'Eutirox da 100mg.

E' capitato che nell'ultimo mese, tra viaggi e festività, un po' per dimenticanza e un po' per pigrizia, non abbia preso l'Eutirox regolarmente (si può dire che non l'ho proprio mai preso) e da quando ho ricominciato a prenderlo, esattamente 4 giorni fa, ho continue palpitazioni. Ieri è stata la giornata peggiore, dalla mattina alla sera, ogni 5 respiri una palpitazione; oggi le ho avute di rado la mattina e mi sono tornate abbastanza frequenti nel tardo pomeriggio, e le ho tutt'ora.

Possono essere dovute all'Eutirox?
Nel caso, cosa dovrei fare?
Forse il dosaggio è troppo alto?

Grazie per l'attenzione,

Susanna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta sono verosimilmente da riferirsi al dosaggio dell' Eutirox.
Consulti il suo endocrinologo per valutare la opportunita' di aggiungere piccole dosi di beta bloccante (es, propanololo)
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso