Domanda su psoriasi

Buongiorno stimato dottore, le illustro il mio problema.

Tramite uno specialista nel settore dermatologico ho appurato di soffrire, se per in forma molto lieve, di psoriasi.

Si manifesta in pochi punti del mio corpo, qualche piccola bolla/screpolatura sui bracci, una piccola screpolatura sul pube, all'attacco fra il pene e il pube e, infine, sul cuoi capelluto.

La mia domanda specifica è la seguente: la screpolatura che si manifesta sul mio pube, se a contatto con liquido vaginale, se quest'ultimo infetto, può essere veicolo di trasmissione malattie veneree ed HIV? O la pelle in tale stato, anche se poco screpolata fa sempre da ottima barriera?

Rimango in attesa, un saluto.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

la modalità che mi descrive non appare consona in linea generale con un aumento di trasmissione del virus HIV

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462