Verruca?

salve da circa 3 mesi ho sulla pianta del piede sx una machiolina bianca , credo sia una verruca. Da qualche giorno non riesco quasi + a camminare.
Qualcuno mi ha consigliato un prodotto da acquistare in farmacia , sono dei dischetti da applicare sulla verruca per 10 giorni circa a base di acido salicilico.
Mi hanno detto che eventualmente se non risolvo devo ricorrere alla chirurgia.
Sono molto ansioso e mi hanno riferito che asportarla o con la criochirurgia o con il bisturi elettrico è dolorosissimo. Questo corrisponde a vero? mi consigliate asportazione con criochirurgia o con bisturi?
Non so come allegarvi foto altrimente ve la invierei
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la rimozione di verruche è pratica giornaliera in ogni ambulatorio dermatologico e di regola , al piede, necessità la rimozione da parte delllo specialista.
Sia che si scelga crioterapia , laserterapia , DTC, bisturi , o altro, il risultato può richiedere più sedute.
La scelta spetta al medico , secondo il tipo , la localizzazione , le preferenze personali basate sulla esperienza clinica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000