Dolore allo sterno parte sinistra altezza cuore

Salve sono una ragazza di 23 anni.Premettendo che sono molto ansiosa e ipocondriaca avverto da due giorni un dolore intermittente allo sterno dalla parte sinistra del corpo all'altezza del cuore che si diffonde anche alla schiena e al braccio.Specifico che al tatto mi fa ancora più male.Il mio medico curante mi ha prescritto una gastroscopia perchè molto probabilmente soffro di ernia iatale e/o reflusso.La mia domanda è: questi sintomi possono dipendere da problemi cardiaci?o possono dipendere anche dalla mia postura che non è corretta?(infatti ho problemi anche di cervicale dopo un incidente automobilistico).O possono dipendere da un'ipotetica ernia iatale?Ho molta paura che si possa trattare di qualcosa che dipende dal cuore e che mi possa venire qualcosa di brutto!!!
Ringrazio in anticipo per la risposta.Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non alimenti la sua ipocondria...I sintomi che descrive sono scarsamente compatibili con una origine cardiaca, alla sua età poi....si goda la vita.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,starò tranquilla allora.