Dolore intermittente occhio sinistro

Buongiorno dottori, grazie per la gentilezza.
Quando studio molto e anche non, mi capita di avere un senso di pesantezza e dolore all'occhio sinistro.
Mi capita sopratutto non quando guardo un punto fisso ma per esempio quando guardo in basso/destra e tiro su l'occhio, oppure anche se guardo in giù o in corcoro un po gli occhi (come per leggere) lo sento.
Questo dolore è sopratutto localizzato nella parte alta dell'occhio.

Un paio di mesi fa sempre nello stesso occhio ho avuto una piccola infezione che mi causava prurito e curata con un antibiotico a gocce. Non so se possa centrare.

Grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2008 al 2023
Oculista
Credo lei si debba sottoporre a visita per capire se occorrano o no degli occhiali,lo sforzo visivo può essere responsabile di tutta la sintomatologia che lamenta. Il dolore poi va valutato in base anche ai movimenti del bulbo oculare e ad un esame completo del suo occhio.