Continui mal di stomaco , nausee e altri sintomi

Salve ho 21 anni alto 1:64 x 50 kili, ultimamente ho continui mal di stomaco seguiti da nausee ,sabato mi è capitato ( solo sabato ) ero in un centro commerciale e mi è venuto il formicolio alle nani e sudavo freddo , sono uscito per prendere una boccata d aria e mi sono ripreso , pero ieri sera sono andato dalla guardia medica per lo stomaco e mi han detto che puo essere una lesione interna mi hanno dato il buscopan con cui sembrerebbe passare , stasera vado dal medico , ma vorrei sapere anche dei vostri pareri , ( aggiungo che sono fumatore ma non faccio uso di alcolici )
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mi han detto che puo essere una lesione interna >>,
di quale lesione le hanno parlato?

Mi sembra che vi possa essere un disturbo d'ansia,
accanto ad un <<mal di stomaco>> del quale dovrebbe definire meglio le caratteristiche.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Piu che mal di stomaco sono crampi , che con il buscopan che sto prendendo da 4 giorni per 3 volte al giorno dopo i padri , passano ma quando non lo prendo o l effetto svanisce mi tornano , anche la notte mi sveglio .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Piu che mal di stomaco sono crampi>>,
cò significa che potrebbe trattarsi di dolori di pertinenza colica.

Occorre una visita diretta del suo curante che sappia far diagnosi differenziale,
o, se crede, di uno specialista di sua fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Lunedi infatti mi reco dal mio medico , ma il buscopan va bene ? Ho anche a casa il riopan gel che prende mio padre per lo stomaco , non andrebbe bene ? Quindi per lei puo essere una colite ? vorrei precisare che non ho nausea ne vomito ho solo poco appetito .
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il primo è un antispastico, il secondo un antiacido,
hanno azioni differenti.
Se ha dolori, prima di assumere farmaci, è utile, nell'immediato farsi visitare preliminarmente dalla Guardia Medica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dalla guardia medica sono andato mercoledi sera e mi han detto che puo essere una lesione interna e basta non mi hanno detto di piu niente a parte di prendere il buscopan , peró mi è venuto il sospetto di una gastrite o colite , perche quando prendo il buscopan sto bene , quando va via l effetto cominciano questo crampi dolorosi che mi svegliano anche la notte
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<puo essere una lesione interna e basta>>
è un'affermazione da cui dissento in quanto poco aderente oltre che vaga.

Posso però dire che l'antispastico per lei dovrebbe essere efficace nell'attesa del suo medico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Si è efficace nel arco del suo effetto poi riniziano
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo medico dovrà e saprà,
grazie alla indispensabile visita diretta,
percorrere un giusta ipotesi diagnostica (colon irritabile? meteorismo? ...).
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Sono andato ieri dal medico , descrivendo i sintomi mi ha riscontrato subit una colite , mi ha dato il codex da prendere per 5 giorni
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non posso che prenderne atto.

Se riterrà ci aggiorni.