Diarrea cronica

Salve, da cinque giorni ho la diarrea persistente 4 o 5 scariche al giorno. Premetto che la scorsa settimana ero influenzato e avevo sempre la diarrea. La dottoressa mi ha dato un antibiotico l'azitromicina per il mal di gola e l'in fluenza più io assumevo tachipirina per la febbre. Il fatto è che ora che non ho più l'influenza comunque mi rimane la diarrea da eliminare. Assumo un integratore di magnesio al mattino ed alla sera più lo zolpidem per l'insonnia. Vi ho elencato questo per sapere se compromettono la funzionalità intestinale.
Ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vi sono problemi.
Quale diagnosi alla base della sua diarrea?
È data fatta diagnosi di gastroenterite?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Io soffro di gastrite cronica da 4 anni. Comunque sì gastroenterite la diagnosi.Comunque sto anche assumendo loperamide cloridrato 3 capsule al dì ma non passa. Mi sa dare consigli?
Ringrazio per la risposta precedente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La durata in genere non eccede i sette giorni,
gli antidiarroici vanno usati in casi estremi,

troverà le informazioni che cerca leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie tante Dottore.
Buon proseguimento lavorativo
Distinti saluti.
Francesco.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni