Intanto nei miei controlli risulta una tube chiusa

Buonasera,vi riporto lo spermiogramma di mio marito
CARATTERISTICHE FISICHE

Volume 4,5ml v.n(2,0-5,0) Viscosità:normale
pH 8,0 v.n.(7,5-8,0) Coaguli:assenti

ESAME A FRESCO

Spermatozoi:presenti Agglutinazioni: assenti
Leucociti: rari

PARAMETRI BIOCHIMICI

Fruttosio 4,2 mg7ml v.normali 2-5mg/ml

CONTA DEGLI SPERMATOZOI

Concentrazione: 46 milioni/ml v.normali> 20
numero totale di spermatozoi in 4,5 ml di l.seminale prodotto: 207 milioni totali

MOBILITà DEGLI SPERMATOZOI

Percentuale di spermatozoi mobili 38% v.normali >50%
Concentrazione di spermatozoi mobili: 17,48 milioni/ml
Numero totale di spermatozoi mobili: 78,66 milioni totali

SPOSTAMENTO LATERALE DELLA TESTA(medio): debole

PROGRESSIONE DEGLI SPERMATOZOI MOBILI
1.rapidamente progressivi: 10%
2.progressione irregolae:13%
3.movimento in situ:15%
4.immobili:62%

MORFOLOGIA

iSTOGRAMMA MORFOLOGICO:

1.SPERMATOZOI NORMALI (OVALI):12% >14%
2.SPERMATOZOI ANOMALI: 82% <80%
3.CELLULE IMMATURE: 6% <6%

dISMORFISMO eVIDENTE CON PRESENZA DI SPERMATOZOI CON TESTE ALLUNGATE E SPERMATOZOI CON DIFETTO DELLA REGIONE DEL COLLO.

La cura datagli è EPHYNAL 300mg mattina e sera per 3 mesi
CEBION 500 mg
Mattina e sera per 3 mesi

Spergin Q10
mattina per 3 mesi

Fertiplus
sera per 3 mesi

la cura l'ha terminata..ma senza gravidanza!:( cosa strana che il dott.gli ha detto di smettere..per poi rifare lo spermiogramma a settembre e valutare ancora..intanto nei miei controlli risulta una tube chiusa...e dovremo fare il monitoraggio.Volevo chiuedervi esiste qualcosa di più forte per l'ipocinesia?ho sentito parlare di siringhe...saranno più efficaci?..grazie per la cortese attenzione...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
ma quale diagnosi ha fatto l'andrologo che penso avete consultato? Che esami avete fatto? L'ipocinesia o astenozoospermia è un dato di laboratorio, un "sintomo andrologico" che ha alla sue origine numerose cause che devono essere diagnosticate, capite e poi, se possibile, corrette.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La causa è il varicocele..ha avuto l'intervento 4 ani fa circa..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
a questo punto, prima di iniziare una terapia non mirata, potrebbe essere utile consultare in diretta un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana per suo marito ed, visti i suoi problemi ginecologici, eventualmente collegarsi con un Centro che si occupa di procreazione medicalmente assistita.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org