Formicolio e sensazione di freddo

Buongiorno a tutti i medici,
vi spiego brevemente la mia situazione, il 2 di Gennaio sono stato operato per una stenosi uretrale, ho eseguito un uretrotomia.
Questa stenosi ha cominciato a darmi noia circa 8 mesi fa, oltre ai classici disturbi di una stenosi però avvertivo anche una strana sensazione di formicolio e sensibilità ridotta alla gamba sinistra (da sotto il gluteo fino alle dita dei piedi) e anche al braccio sinistro (dalla spalla fino alla mano, molto meno rispetto alla gamba).

Questi fastidi li accuso maggiormente quando sono seduto sul divano o sdraiato nel letto, quando sono in piedi o comunque in movimento si attenuano, quasi a scomparire.

Credevo fossero legati alla stenosi ma ora che mi sono operato sono ricomparsi gli stessi sintomi.

Sono preoccupato, vi chiedo se per cortesia potete darmi dei consigli o suggerimenti in merito

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nei consulti precedenti riguardo la stenosi uretrale, di fatto non ha mai citato i disturbi che qui dichiara di aver attribuito al problema urologico. Se lo avesse fatto il collega che Le ha risposto più volte Le avrebbe detto molto prima che formicolio e diminuzione della sensibilità a un arto superiore e a un arto inferiore non hanno relazione con la stenosi uretrale. Descriva al medico curante i sintomi con maggiore precisione (la sensazione di freddo è solo nel titolo e poi non ne parla più, per esempio) in modo da poter capire se sia utile una visita specialistica, ad esempio presso un neurologo (lo ribadisco, è solo un esempio)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scusi dottore, ho fatto confusione, nel titolo non volevo scrivere "sensazione di freddo" ma "sensibilità ridotta".

Grazie comunque della sua celere risposta

Cordiali Saluti

P.S oggi va molto meglio (forse sono troppo teso in questo periodo)