Scappellamento pene

Buongiorno, da qualche tempo ho un problema di scappellamento o non so come definirlo, nel senso che con il pene in erezione la pelle che ricopriva il glande va a formare una restrizione circolare lungo il corpo, tipo un anello.
Questo ha portato durante i rapporti oltre a del dolore, alla formazione di "taglietti", senza perdita di sangue, ma solo arrossamenti con conseguente bruciore.
E' passato del tempo e la situazione non è migliorata.
Non so se in qualche modo posso aver scappellato male il pene, è come se la pelle che forma la restrizione si sia allungata...
Sapete da cose puo esser dipeso? e come riportare la situazione alla normalita?
Devo intervenire con pomate o cose del genere?

grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio far vedere a collega quel problema, che da qua sembra un fimosi (prepuzio strertto) vera e propria, però non possiamo fare diagnosi di certezza di qua.
[#2]
dopo
Utente
Sto gia procendo.
Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Scusi, una cosa che non ho detto è che anni fa il prepuzio mi era stato tolto.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ragione in più per farsi vedere dal vivo.