Lipoma ? o melanoma

Ciao e grazie di prendere in considerazione queste mie parole, è da tempo che mi sono accorto di avere una pretuberanza alla coscia dx parte superiore , il medico di base sulla richiesta di un eco ha scritto Lipoma con un punto interrogativo , io allora domando il xche del punto interrogativo, ( risposta ) : potrebbe essere anche un melanoma , però dice che l'ultima parola spetta all'esame finale!! Domanda menaloma brutta parola e non vi nascondo che sono un pò preoccupato di tutto, potete essere cosi gentili da darmi una risposta nei limiti del possibile, quello che io vi posso dire è che questa cosa è ferma non si muove toccandola , e non ha colore esterno , brucia un pò e se sforzo il muscolo della coscia mi fà male!! Grazie.
Con ansia aspetto una vs. risposta.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma stiamo scherzando ?

Confondere ( o fare diagnosi differenziale) tra un lipoma ed un melanoma ???????

Da quanto scrive è più probabile la prima ipotesi.

Stia assolutamente tranquillo ma ovviamente una conferma è necessaria.

Vada avanti con l'ecografia e ci aggiorni se lo desidera.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com