Alcool e farmaci

gentili dottori volevo delle informazioni dato che nn so come compotarmi..vengo da 10 giorni di gastrite e in particolare nei giorni di martedi ho preso una compresa di tachipirina e mercoledi ho fatto un iniezione di buscopan per il dolore allo stomaco e gaviscon per reflusso..Giovedi invece ho preso il diosmectal...ora sto meglio, e volevo chiedere dopo aver preso tutti questi farmaci non ho mai bevuto un goccio di alcool ovviamente, domani sera non devo bere nulla oppure posso bere una birra senza stressare ulteriormente il mio organismo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
considerando la sua situazione al momento mi asterrei dal bere bevande alcoliche per le proprietà gastrolisive dell'alcol

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, e secondo lei quanto per quanto dovrò ancora astenermi?(non è un problema per mè, voglio solo esser sicuro di fare le cose per bene)
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
fino a quando saranno passati completamente i disturbi gastrici e non sarà più necessario assumere la terapia in merito
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Gentile medico mi scusi approfitto della finestra aperta per chiederle una cosa...ieri ho fatto un intervento per la rimozione di una verroca nel dito della mano con anestesia locale! non ho preso ant dolorifici in quanto il dolore è sopportabile! volevo chiederle dato che stasera ho una cena posso bere alcoolici oppure rischio di provocare danni dato che l'anestesia è ancora in circolo? grazie mille
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può bere solo in moderata quantità (1-2 unità alcoliche)
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore alla fine durante la ce non ho bevuto ma nel dopo cena ho bevuto una birrra da mezzo 0,5 L di grado 4,2...ho esagerato?per quanto dovrò restare accorto?
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
ormai non ci sono problemi specifici
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore, a distanza di tempo volevo chiederle ancora una cortesia...ho iniziato ieri una cura con antistainico robilas 20 mg..ho letto dell'interazione co alcool che provoca sonnolenza. Ma per quanto riguarda effetti sull'organismo, Volevo chiedere, non posso assolutamente bere nulla? oppure qualche unità alcoolica al fine settimana è consentita?