Vi elenco l'esame istologico

buongiorno dottore/i ho da poco eseguito una gastroscopia quasi tutto nella norma ad eccezione di una piccola lesione nodulare di 3mm sulla linea Z mi hanno praticato alcuni prelievi bioptici.Vi elenco l'esame istologico: CAMPIONE COSTITUITO DA ALCUNI FRAMMENTISUPERFICIALI,NON CORRETTAMENTE ORIENTATI,PRIVI DI CORION,DI PERTINENZA ESOFAGEA.ALCUNI DEI QUALI SEDE DI SUPERFICIALUIZZAZIONE DELLE PAPILLE VASCOLARI. In merito vorrei una lucidazione di tutto ciò cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi pare abbia già prentato analogo quesito (per il quale ha ottenuto risposta)!
Personalmente considero la biopsia non esplicativa rispetto a qualsivoglia patologia se non ad una lieve infiammazione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
si dottore ha ragione ma essendo un tipo molto ipocontriaco volevo solo un altro parere medico senza offendere nessuno sulla vostra specializzazzione, io mi sono solo impressionato della parola NON CORRETTAMENTE ORIENTATI. mi sembra come se avessero sbagliato a fare la biopsia tutto qua cordialmente,
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per quello che si può dire a distanza è una biopsia che non fornisce informazioni!
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore allora cosa dovrei fare? rifare la gastro? l'endoscopista mi ha detto che era tutto a posto, e di aver preso quel nodulino per il campione della biopsia volevo chiedere dottore ,se l'endoscopista a portato ad analizzare quel pezzo perché il referto e cosi'. cordialmente.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, non ho la sfera di cristallo e non posso dire di più!
Come è ovvio, la cosa più sensata è parlare con l'anatomopatologo che ha refertato la biopsia!