Invalidità civile spondiloartrosi ecc..

salve dott. e scusi il disturbo, volevo sapere su per giù quale poteva essere la mia situazione riguardante l'invalidità civile prima che io presenti la domanda, quindi le volevo chiedere se può darmi un punteggio approssimativo le mie patologie sono:
1 riduzione della lordosi cervicale con spondiloartrosi
2 spazi intersomatici da C4 a C7 ridotti
3 scoliosi dorsale DX convessa e Lombare SX convessa con spondilosi
4 riduzione della lordosi lombare
5 spazi intersomatici L4-L5 ED L5-S1 RIDOTTI
visus binoculare con correzione 7/10 occhio dx e 5/10 occhio sx
TUTTI I CERTIFICATI SONO STATI FATTI PRESSO ENTI PUBBLICI PRECISAMENTE ASL.
IN PIù L'ORTOPEDICO DELL'OSPEDALE MI HA RILASCIATO IL SEGUENTE CERTIFICATO:
IL SIG. MATTEO RISULTA AFFETTO DA LOMBALGIA-CERVICALOGIA- GONALGIA DX IN SOGGETTO IN ECCESSO PONDURALE, IN VISIONE SI EVIDENZIA SCOLIOSI D.L CON RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE E RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE.)
LA RINGRAZIO MOLTO DEL SUO TEMPO E SPERO DI RICEVERE AL PIù PRESTO UNA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Roberto Giunta Medico legale 4
si consiglia di presentare la domanda. La visita verrà effettuata presso la commissione ASL che darà un punteggio complessivo in applicazione delle norme vigenti. Ogni commissione nel quadro generale delle tabelle vigenti valuta autonomamente la funzionalità complessiva della persona. Orientativamente si può ipotizzare un 50% che non da benefici economici, ma che, ad esempio, consente di inoltrare successiva domanda ai fini della legge 68 utile per l' inserimento nelle liste del lavoro protetto.

Dr. Roberto Giunta

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta. le auguro un buon anno