Problemi intestinali - ano

Soffro da anni di una leggera stitichezza, a volte vado piu` regolarmente ma delle volte sto anche 3 giorni senza andare di corpo. Negli ultimi mesi ho notato di avere l`ano un po gonfio ossia i contorni sono piu` grossi del normale, non ho arrossamenti o gravi emorroidi solo a volte trovo una pallina piccola piccola che va e viene periodicamente
Da quale dottore dovrei farmi visitare per vedere di non avere problemi tipo emorroidi, ragadi, prolasso del retto o altro? Ah, ultima cosa, sempre periodicamente trovo molto muco, cosa puo` significare? e prurito??
Ringrazio dell`aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il suo medico di base potra' fare uan prima valutazione. Su sua indicazione potrbbe essere utile una visita chirurgica o proctologica.Il quadro descritto potrebbe corrispondere a una congestione del plesso emorroidario.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it