Singhiozzo

Buongiorno ,
Mia figlia 10 gg di vita viene alimentata esclusivamente latte artificiale 5/6 poppate da 90 ml a volta
Dopo le poppate ha quasi sempre il singhiozzo che passa naturalmente dopo 5/10 minuti .
Chiedevo se è' normale avere tante volte il singhiozzo , e se posso far qualcosa per evitare che venga ? Possiamo dare qualcosa per farlo andare via , cucchiaino acqua per esempio !!!
Grazie a tutti
Ale
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
È normale e c'è poco da fare oltre a mantenere il piccolo in posizione eretta per 10-20 min dopo il pasto per il ruttino.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
dottore buongiorno
la bambina dopo 19 gg ha gia preso 700 grammi
siamo molto contenti
da circa 3/4 gg sono venute sulle guance delle bollicine con puntina bianca che il nostro pediatra ha definito acne neonatale .....
ci ha detto che passeranno da sole ma eventualmente possiamo dare due volte al giorno diathynil (dovrebbe essere un integratore di biotina/vitaminahcon il quale dovrebbe migliorare piu' velocemente.
concorda con questa diagnosi/cura ?
attendo un suo riscontro
grazie